Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 20 gennaio, presso L'istituto Tecnico Industriale “G.M. Angioy” di Sassari, la IX edizione della gara a squadre di Matematica "Giovanna Spada" per le scuole secondarie di primo grado di Sassari e provincia.
L'emozionante gara ha visto l'Istituto Comprensivo "A. Gramsci" di Ossi vincere con un'inedita impresa: ha risposto correttamente a 13 dei 15 problemi proposti, stabilendo il record assoluto di punteggio in tutte le edizioni.
La squadra dei ragazzi di Ossi, dimostratasi estremamente affiatata e concentrata, ha condotto la gara dall'inizio alla fine, portando a casa un eccezionale risultato. Composta da alunni di tutte e tre le sezioni A, B e C della Scuola secondaria di primo grado, la squadra vincente è formata dagli alunni Maya Serra, Giada Pitzolo, Riccardo Donaera, Riccardo Ruiu, Paolo Sanna, Antonio Loria, Carlo Ventacoli e Alessio Murgia. Gli insegnanti di matematica Marcella Orrù, Giuliana Pala, Marcello Bella e Mario Pittalis hanno accompagnato e guidato i ragazzi sia nel loro percorso di preparazione che durante la gara, sotto la supervisione del Dirigente Scolastico Marcella Fiori.
Visita il sito Olimath Olimpiadi della matematica